X

Business Intelligence

Disponibile sia come Software autonomo, sia come modulo specifico per i software di RC Informatica, lo strumento di Business Intelligence permette una vasta gamma di funzionalità di analisi e reporting, robuste e flessibili ad integrazione dei dati provenienti da tutta l’azienda.

Capire il passato, controllare il presente e prevedere i risultati futuri

Con il termine “Business Intelligence” si intende la capacità della vostra organizzazione, di comprendere il proprio “business” negli aspetti riguardanti processi, clienti, risorse, sistemi, mercato.
L’obiettivo è quello di fornire conoscenza ai Decision Maker per consentire a questi di apportare i giusti correttivi in modo consapevole e tempestivo. la Business Intelligence è quindi un insieme di metodologie, processi, architetture e tecnologie che permettono di trasformare dati in informazioni utili al miglioramento delle strategie aziendali.

Quali sono i vantaggi?

Le aziende che usano la Business Intelligence di fatto conoscono meglio se stesse ed il loro settore di riferimento. Questa capacità è divenuta fondamentale in anni in cui il cambiamento delle dinamiche di mercato è all’ordine del giorno. Saper leggere in anticipo la tendenza è un
fattore importantissimo ed irrinunciabile.

Scopri tutto su Business Intelligence cliccando quicontattaci